2017 / 26/02/2017 Viii Domenica Del Tempo Ordinario
Domenica, 26 Febbraio 2017
|
|
PARROCCHIA S. ANDREA APOSTOLO IN ANTOGNANO
26/02/2017 VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
A V V I S I
|
26 FEBBRAIO DOMENICA |
ORE 15 FESTA DI CARNEVALE IN AUDITORIUM PER I BAMBINI DELLA PARROCCHIA |
|
28 FEBBRAIO DOMENICA |
ORE 21.00 GRUPPO ANIMAZIONE |
|
1 MARZO MERCOLEDI |
ORE 18.30 SANTA MESSA E IMPOSIZIONE DELLE CENERI |
|
2 MARZO GIOVEDI |
ORE 17,40 ADORAZIONE EUCARISTICA |
|
5 MARZO DOMENICA |
ORE 15 RITIRO SPIRITUALE ALLE SS STIMMATE |
|
15 MARZO MERCOLEDI |
LETTURA CONTINUA DELLA LETTERA AGLI EBREI IN SANT'ANDREA |
|
22 MARZO MERCOLEDI |
LETTURA CONTINUA DELLA LETTERA AGLI EBREI ALLE SS STIMMATE |
|
29 MARZO MERCOLEDI |
LETTURA CONTINUA DELLA LETTERA AGLI EBREI ALLA FAMIGLIA DI NAZARETH |
TUTTI I LUNEDI alle ore 21 .00: CATECHESI PER GLI ADULTI
TUTTI I MERCOLEDI alle ore 18.30: gruppo liturgico in preparazione della Santa Messa
OGNI TERZA DOMENICA DEL MESE COLLETTA ALIMENTARE a favore delle famiglie bisognose della nostra parrocchia
Si chiede disponibilità ai genitori dei bambini che frequentano il catechismo per dare un aiuto ai catechisti durante gli incontri.
|
LITURGIA DEL GIORNO Is 49,14-15 Sal 61 1Cor 4,1-5 Mt 6,24-34: |
Dal Vangelo secondo Matteo 6,24-34:
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
«Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza.
Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito?
Guardate gli uccelli del cielo: non séminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita?
E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora, se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, non farà molto di più per voi, gente di poca fede?
Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno.
Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena».
Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi
Fratelli, ognuno ci consideri come servi di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. Ora, ciò che si richiede agli amministratori è che ognuno risulti fedele.
A me però importa assai poco di venire giudicato da voi o da un tribunale umano; anzi, io non giudico neppure me stesso, perché, anche se non sono consapevole di alcuna colpa, non per questo sono giustificato. Il mio giudice è il Signore!
Non vogliate perciò giudicare nulla prima del tempo, fino a quando il Signore verrà. Egli metterà in luce i segreti delle tenebre e manifesterà le intenzioni dei cuori; allora ciascuno riceverà da Dio la lode.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------Via Berzioli 11 – 43124 Parma tel. 0521 964768IBAN PER OFFERTE – IT03C053412707000000000024 – BANCO POPOLARE



